

|
La nostra consulenza in materia di formazione consiste in:
Formazione interna del personale (Reg. CE 852/04) La formazione riguarda diversi campi:
· pacchetto igiene; · buone pratiche comportamentali ed igiene della persona; · igiene dei Processi e dei prodotti alimentari; · pulizia e disinfezione.
Corso di formazione per il personale alimentarista (Art. 4 L.R. n. 22 del 24/07/07 e s.m.i.) vedi dettagli Il Corso prevede la trattazione dei seguenti argomenti:
· igiene della persona, degli ambienti e delle attrezzature; · igiene della lavorazione: modalità di contaminazione e conservazione degli alimenti; · rischi per la salute legati al consumo di alimenti; · valutazione del rischio alimentare e sistemi di controllo (HACCP).
I contenuti sono articolati in rapporto agli specifici obiettivi dei corsi di formazione, acquisire conoscenze e competenze coerenti con il tipo di attività svolta e di aggiornamento, rinforzare ed approfondire le conoscenze possedute con particolare attenzione al controllo dei rischi connessi all’attività espletata.
Corso per la Somministrazione e vendita di sostanze alimentari (D.Lgs. 147/2012) Materie del corso:
· Area didattica igienico-sanitaria comprendente: nozioni generali di sanità, disciplina di cui al Reg. CEE 852/04 (HACCP), D.Lgs. n. 306 del 2002, D.Lgs. n. 181 del 2003 e legislazione a tutela dei consumatori. · Area didattica merceologica specifica per la somministrazione e per il settore alimentare comprendente: nozioni generali di merceologia e nozioni sulla preparazione e somministrazione degli alimenti e delle bevande. · Area didattica legislazione e gestione aziendale comprendente: nozioni generali di legislazione del lavoro, legislazione del commercio, legislazione penale riferita al settore commerciale, legislazione fiscale, gestione amministrativa e tecniche di promozione. |

